Castell'Alfero | Secondo Natura

Published on 28 September 2020 • CulturaPiazza Castello, 14033 Castell'Alfero AT, Italia

Nell’ambito del progetto “Un castello amico e una comunità di giardini” promosso dall’Associazione Amici del Roseto della Sorpresa, in collaborazione con il Comune di Castell’Alfero e con il contributo della Compagnia di San Paolo (Bando luoghi della cultura 2019),  Orchidee dopo L'ora Blu, continua la sua ricerca artistica votata ad unire storie quotidiane di piccole comunità italiane, con una peculiare indagine sonora, che oltre ad essere commento e linea guida del lavoro, ne diventa mezzo espressivo.

In seguito ad una serie di interviste agli abitanti di Callianetto e Castell'Alfero, e ad una ricerca condotta sui social sul tema del collezionismo hanno preso forma quattordici personaggi, frutto dell'ispirazione e della fusione dei racconti che abbiamo raccolto.

Memoria, collezioni e identità i nodi essenziali del nostro Secondo Natura, per cui la stessa inconsapevolezza identitaria del protagonista permetterà alla sua personale Memoria di superare i limiti enciclopedici, ergendosi così a diventare depositaria della memoria collettiva di una comunità.


Lo spettacolo sarà fruibile:

- il 10 ottobre alle ore 21.00 presso il Castello dei Conti Amico di Castell'Alfero,

- l' 11 ottobre alle ore 19,00 presso il Roseto della Sorpresa (all'aperto), situato in Regione Perno 52, Castell'Alfero

Per entrambi gli spettacoli è obbligatoria la prenotazione al numero 3381426301 o via mail: alessiomoitre@libero.it

Programma

Attachment format pdf