Voucher scuola - A.S. 2024/2025

Published on 6 June 2024 • Giovani , Scuola

C'è tempo fino alle ore 12:00 del 28/06/2024 per presentare la domanda per il voucher scuola 2024/2025, il buono virtuale per gli acquisti legati al diritto allo studio. 

Il contributo verrà assegnato in base all'Isee 2024, che non deve essere superiore a 26.000 euro, e non in base all'ordine di arrivo delle domande.

Le domande vanno presentate esclusivamente online tramite l'applicazione disponibile su https://www.piemontetu.it/servizi#istruzione.

La residenza del richiedente e del residente deve essere la stessa: entrambi devono appartenere al nucleo familiare indicato in sede di dichiarazione sostitutiva Isee. 

In caso di richiesta di maggiorazione del voucher per studenti disabili, con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) o con esigenze educative speciali (EES), occorre indicare gli estremi della certificazione. La maggiorazione sarà riconosciuta solo in presenza di certificazioni rilasciate dal Servizio sanitario nazionale.

Per accedere occorre disporre di Spid (sistema per l’identità digitale della Pubblica amministrazione), carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi. Non sono più valide altre credenziali.

Ulteriori informazioni su:

https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/presentazione-delle-domande-fino-al-28-giugno