Progetto “Escursioni familiari”

Published on 12 August 2022 • Sociale

Progetto finanziato dalla Regione Piemonte per genitori e famiglie che desiderano approfondire temi e problemi che caratterizzano l’infanzia, i giovani, la crescita e le relazioni educative. Gli incontri – grazie alla stretta collaborazione con i Centri per le famiglie della regione – saranno coordinati dall’RTI composta dalla Cooperativa Animazione ValdoccoInforcoop Ecipa Piemonte e condotti da esperti.

Escursioni familiari si articola nello specifico in 8 edizioni online - ognuna composta da cinque appuntamenti di tre ore l’uno dislocati negli otto ambiti provinciali della regione - e da 46 laboratori pedagogici in presenza, in raccordo con i quarantasei Centri per le famiglie della Regione. Gli appuntamenti verteranno su codici educativi, prima infanzia, adolescenza, rapporto tra i giovani e le nuove tecnologie, abbandono scolastico, affettività e sessualità. Un percorso informativo quindi di sensibilizzazione sui temi del sostegno alla genitorialità e della cura dei legami in favore delle famiglie residenti nel territorio piemontese.

Il progetto è condotto attraverso l’adozione di strumenti innovativi e piattaforme digitali per facilitare il coinvolgimento delle famiglie e migliorare i flussi di comunicazione: un percorso  svolto in sinergia tra formatori professionisti, Centri per le famiglie, Cooperativa Animazione Valdocco e Inforcoop Ecipa Piemonte.

L’accesso ai seminari online è a carattere gratuito ed  avviene previa iscrizione e fino a esaurimento posti.

Gli incontri, secondo il calendario aggiornato  allegato, sono suddivisi in aree territoriali

Asti - https://escursionifamiliariasti.eventbrite.it

ASTI Progetto Escursioni Familiari
Attachment format pdf
Download