Nuova tappa cicloescursionistica a Castell'Alfero

Pubblicato il 9 agosto 2018 • Sport 14033 Castell'Alfero AT, Italia

Con il finanziamento della Regione Piemonte, per il tramite del GAL Basso Monferrato Astigiano, Castell'Alfero si inserisce sui nuovi itinerari cicloescursionisitici regionali ospitando il punto di incrocio tra gli itinerari «I cammini delle alte colline ombrose e delle colline chiare» e “Il cammino dei fossili”, che interessano i territori di 39 comuni del Nord astigiano, da Dusino San Michele a Grazzano Badoglio.

Il punto tappa allestito è stato previsto presso il parco giochi della Stazione (a fianco della Chiesa).

Al di là del miglioramento degli arredi urbani (staccionata di protezione, fontanella, pannello esplicativo), è importante che il nostro Comune sia toccato dal crescente flusso di cicloturisti e nordik walkers che rappresenta sempre più un canale turistico di particolare interesse per promuovere il nostro territorio, che va oltre agli aspetti puramente ludico-sportivi.

E' anche importante che il nostro Comune sappia muoversi in sinergia con gli altri Comuni del Nord Astigiano per rilanciare un'area collinare spesso dimenticata dai grandi progetti territoriali.

Allegato 541.00 KB formato jpg